Metodiche
Chirurgia orale

Presso lo studio si eseguono tutte quelle procedure chirurgiche che coinvolgono i tessuti duri (denti e osso) e molli (guance, gengive, lingua).

E' praticata la chirurgia estrattiva per i denti non più recuperabili o inclusi nell’osso, escissionale (cisti), endodontica quando non è più possibile curare una lesione apicale (granuloma) con un tradizionale trattamento canalare. Viene praticata inoltre la chirurgia rigenerativa per ricostruire l’osso andato perduto intorno alle radici dei denti, eliminando le cosiddette tasche, o per poter inserire gli impianti.

Inoltre, la maggior parte degli interventi chirurgici sono effettuati con tecnologia piezoelettrica; grazie ad oscillazioni ultrasoniche tridimensionali controllate, il chirurgo lavora con una maggiore precisione e sensibilità operatoria offrendo un maggiore comfort al paziente.


Implantologia

Per implantologia si intende l'inserimento nell'osso mascellare o mandibolare di manufatti che vanno a sostituire la radice del dente, in numero uguale ai denti che il paziente ha perso. Questa tecnica ha dei risultati estetici ottimali e presenta una percentuale di successo molto elevata. Generalmente, non ci sono controindicazioni per l'implantologia.


Protesi
In presenza della perdita di uno o più denti esistono diverse tipologie di protesi che possono sopperire ai danni di carattere estetico e funzionale, che sono:
  • Protesi mobile: utilizzata quando si presenta la perdita di più denti, può essere rimossa facilmente durante l’arco della giornata dal paziente stesso.
  • Protesi fissa: viene ancorata agli elementi pilastro (impianto o dente naturale) con la cementazione e non può essere rimossa dal paziente.

Radiologia

Presso il nostro studio si effettuano esami radiologici che permettono di avere immagini di altissima qualità su cui elaborare la terapia adeguata alle esigenze di ogni singolo paziente.
Grazie a sistemi di ultima generazione, tutte le radiografie hanno un tempo di esposizione ridotto fino al 60%. Ciò si traduce in un grande vantaggio per tutti i nostri pazienti.



Sbiancamento

Per sbiancamento dei denti s'intende quella tecnica dell'odontoiatria cosmetica che permette di restituire ai denti la brillantezza e il candore originario. Infatti, il colore non è mai un bianco puro come spesso ci si immagina, ma ha diverse gradazioni di colore a seconda della persona, proprio come il colore della pelle.

Inoltre, con il passare del tempo, le sostanze coloranti come tannino (tè), caffè, vino rosso, nicotina ecc. si depositano sotto la superficie dello smalto e fanno apparire i denti più scuri e gialli. Presso il nostro studio utilizziamo una tecnica all'avanguardia che permette di avere risultati ottimali in tempi brevi.



 
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 2
©2013 Dental 2000 sas di Mannino e C. - Via Valassina 79, Seregno (MB) ‎ - Tel. 0362 221517 - P.IVA 03295830966